'See Sicily' all'Ars: “Avevamo ragione, il buco milionario c'è ed è ufficiale"

'See Sicily', M5S Ars: “Avevamo ragione, il buco milionario c'è ed è ufficiale. Ora basta ostruzionismi, il caso venga discusso in aula. E Schifani tolga il giocattolo-turismo a Fratelli d'Italia”.   Palermo, 26/04/2024 - “Ora che sul caso 'See Sicily' il buco di oltre 10 milioni è certificato, nero su bianco, nelle carte inviate alla Commissione Europea dall'Autorità di Audit della Regione, non ci sono più dubbi: sulla vicenda, che abbiamo denunciato anche in conferenza stampa e per la quale abbiamo fatto un esposto alla Corte dei conti, avevamo ragione da vendere. Ora basta ostruzionismi, Galvagno convochi la seduta d'aula dedicata all'argomento che gli chiediamo da oltre un anno senza ottenere risposta. E lo faccia con celeritá, dato che gli spazi ci sono e sono pure abbondanti, visto il calendario dell'Ars è stato praticamente svuotato dalle imminenti elezioni europee”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. “È indispen

8° RALLY DEL TIRRENO, SI CORRE IL 6 E 7 AGOSTO

A pieno regime la macchina organizzativa della Top Competition in vista della 5^ prova del Challenge di 8^ zona. Confermata la spettacolare ed affascinante formula in notturna. Partenza e traguardo nel cuore di Saponara. Istituito il “Memorial Nino Amalfa”
Saponara (ME) 16 giugno 2010 - Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa dell’8° Rally del Tirreno, la 5^ prova dello Challenge Rally 8^ Zona, valida per il Campionato Siciliano,
per il trofeo Renault Clio R3 di Zona e Renault Twingo e per il monomarca Peugeot Ranking. La corsa messinese che sin dalla sua prima edizione ha riscosso un crescente successo, si svolgerà sabato 6 e domenica 7 agosto.

Sarà ancora una volta Saponara il punto di riferimento dell’evento sportivo del versante tirrenico della provincia di Messina. Nel caratteristico centro peloritano sarà ubicato il quartier generale del Rally, presso il Comune, sede tradizionale da alcuni anni, da quando la collaborazione tra gli organizzatori e l’entusiasta Amministrazione locale, si è rafforzata grazie alla piena fiducia accordata e supportata in prima persona dal Sindaco Nicola Venuto sostenuto dall’intera Giunta. Il Comune di Saponara è dunque il capolfila tra i comuni che credono fermamente nella valenza promozionale del rally, che negli anni ha prodotto riscontri concreti e crescenti.

Il fascino della notte è sicuramente un valore aggiunto per la selettiva prova messinese di Challenge e dei vari Trofei per cui ha validità il Rally del Tirreno, atteso soprattutto dal territorio in cui si svolge e per il quale è elemento di grande richiamo.

Lo staff della Top Competition è al lavoro sui particolari della gara che anche quest’anno riserva belle sorprese. Prima delle quali sarà l’assegnazione del 1° Memorial Nino Amalfa, un Trofeo voluto dagli organizzatori per ricordare l’amico commissario di percorso milazzese recentemente scomparso, che nel 2010 fu il responsabile della sicurezza della gara.

La partenza, come di consueto, è prevista nella serata di sabato 6 agosto dal centro di Saponara, dove la mattina dopo, il traguardo attenderà i vincitori dell’8^ edizione della corsa. Confermata la formula delle 9 prove speciali con riordinamenti e parco assistenza presso la zona industriale di Villafranca Tirrena. Nel 2010 Osman Caristi e Francesco Gismondo su Renault Clio R3 – Ferrara Motors hanno vinto il 7° Rally del Tirreno. L’equipaggio della Sunbeam Motorsport ha preso il comando sin dal primo crono, vincendone in tutto sette sui nove in programma. Secondi sul podio i cefaludesi dell’Island Motorsport Marco Runfola e Marco Pollicino anche loro su Renault Clio R3, come i trapanesi di Partanna Bartolomeo Mistretta ed Andrea Cangemi, portacolori dello Sport Club Partanna. Il 7° Rally del Tirreno è stata una gara selettiva, dai ritmi assai sostenuti con duelli serrati in ogni gruppo e classe.

Altre informazioni sul sito www.rallydeltirreno.it .
Classifica dei primi 10 equipaggi nel 2010: Assoluta: 1. Osman Caristi- Francesco Gismondo (Renault New Clio) in 48’12”; 2. Runfola-Pollicino (Renault New Clio) a 26”4; 3. Mistretta-Cangemi (Renault New Clio) a 41”1; 4. Armaleo A.-Leardi (Renault New Clio) a 48”5; 5. Alioto-Perrone (Fiat Punto S1600) a 1’32”3; 6. Lisa-Cambria (Renault Clio S1600) a 1’38”3; 7. Sabatino-Canalella (Peugeot 106 rally) a 1’56”3; 8. Urdì-Lucà (Renault Clio S1600) a 2’16”4; 9. Armaleo S.-Vercelli a Peugeot 106 Rally) a 2’25”2; 10. Nucita-Abbate (Ford Fiesta) a 2’33”7.

Rosario Giordano – Matteo Russo

Commenti